Partnership per garantire un servizio di eccellenza tecnologica

Nata dall’idea di tre managers con una lunga esperienza nelle telecomunicazioni, FibreConnect ha come principale investitore azionario Macquarie Capital, e Azimut Libera Impresa Sgr SpA, per conto del fondo gestito IPC (Infrastrutture per la Crescita), uno dei principali fondi di infrastrutture italiani.

Vision

FibreConnect contribuisce allo sviluppo dell’economia italiana, basata soprattutto sulle piccole e medie Imprese, colmando il gap infrastrutturale per rendere la fibra ottica un fattore critico di successo per il nostro tessuto industriale. 

Mission

La nostra missione consiste nel servire le Aree Industriali e Artigianali (AIA), attualmente scoperte o scarsamente servite, realizzando una rete in fibra ottica ridondata e magliata, offrendo servizi di comunicazione ad elevate prestazioni ed elevatissima disponibilità.
Il nostro modello di business “Wholesale Only” si rivolge agli operatori di telecomunicazioni locali e si caratterizza per la qualità ed affidabilità dei servizi che vengono erogati.

Values

I nostri principi e valori aziendali rispecchiano il modo con cui conduciamo le nostre attività:

Qualità: il nostro obiettivo principale è fornire ai nostri partners servizi di elevato livello qualitativo nei processi, nelle procedure e nella gestione.

Innovazione: l’innovazione rappresenta il motore principale per la creazione di nuovi servizi, per il posizionamento sul mercato ed è determinante per la soddisfazione del cliente.

Rispetto: ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sicuro e produttivo in cui a tutti sia garantito rispetto e attenzione ai valori professionali; promuoviamo un trattamento equo e di pari opportunità a tutto il nostro team di professionisti, clienti, partner commerciali, fornitori e concorrenti.

Integrità: è alla base della nostra reputazione, onestà, comportamenti equi e trasparenti di tutti i membri della nostra azienda e si estendono ai nostri clienti, partner commerciali e fornitori.

Lavoro di squadra: attraverso la promozione di questo valore, consentiamo a tutti i membri del nostro team una piena integrazione con le strategie dell’azienda.

Il nostro team

RENZO RAVAGLIA
EXECUTIVE CHAIRMAN

Oltre 40 anni di esperienza nel settore delle reti in fibra ottica, ricoprendo ruoli con responsabilità tecniche, commerciali e gestionali in Alcatel e Interoute.

Contact Info

 

FRANCO FABBRICIANI
GENERAL MANAGER

Oltre 33 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni, ricoprendo ruoli da Direttore Generale di operatori di telecomunicazioni, e partecipando allo sviluppo del business relativo alla fibra ottica di Terna e della connettività a lungo termine per TIM Sparkle, Retelit e Fastweb.

Contact Info

GIOVANNI CIALDINO
CFO

Oltre 10 anni di esperienza in diversificazione di business, finanza aziendale, ed operazioni di M&A globali per un controvalore di oltre 3 miliardi di dollari in ambito prevalentemente infrastrutturale.

Contact Info

 

SALVATORE LOMBARDO
DEPUTY GENERAL MANAGER

Oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni, ex A.D. e Direttore generale di Infratel, ha collaborato con il governo per la definizione del Piano Strategico Banda Ultralarga.

Contact Info