Torna a Rassegna stampa

Tiscali e FibreConnect: accordo per la banda ultra larga nelle aree industriali e artigianali – Telemagazine

25 Maggio 2023 | Rassegna stampa

Tiscali e FibreConnect hanno siglato un accordo che ha l’obiettivo di portare la connettività ultraveloce nelle aree industriali e artigianali italiane (AIA).

FibreConnect, operatore che vende esclusivamente connettività all’ingrosso, fornirà a Tiscali la possibilità di raggiungere da subito migliaia di piccole e medie imprese di Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia e Puglia. In seguito la collaborazione sarà estesa ad altre regioni e consentirà all’operatore sardo di estendere la copertura ed ampliare la clientela dei suoi servizi per le aziende.

Secondo quanto riportato dal comunicato congiunto di FibreConnect e Tiscali, sono circa un milione le imprese che operano all’interno delle aree industriali e artigianali. I dati menzionati nel report ISTAT “Imprese e ICT” dicono inoltre che solo il 13,2% delle PMI (Piccole e Medie Imprese) italiane ha accesso a servizi di connettività ultra larga di almeno 1 Gigabit al secondo, mentre il restante 82,8% fa affidamento alla meno efficiente banda larga con prestazioni di almeno 30 Megabit al secondo”.

Leggi l’articolo completo

Scarica l’articolo