Torna a Rassegna stampa

La fibra ottica a Villa Selva fa andare veloci le aziende – Corriere Romagna

11 Maggio 2023 | Rassegna stampa

Tra 15 giorni al via i lavori per la realizzazione della super connettività che verrà offerta alle imprese dall’operatore di telecomunicazioni Zal.

Partiranno tra circa 15 giorni i lavori per realizzare la fibra ottica per le aziende di Villa Selva. Il servizio di connettività ultraveloce sarà offerto, dal punto di vista commerciale, dall’operatore locale di telecomunicazioni Zal, mentre a realizzare la rete è FibreConnect, un operatore privato specializzato proprio nel cablaggio delle zone industriali e produttive italiane che si è data l’obiettivo in 5 anni di coprire 1.000 aree industriali d’Italia. Un investimento, privato, che costerà circa 500mila euro per realizzare l’infrastruttura a Forlì.
Nell’intervento di Villa Selva saranno stesi 1.900 chilometri di fibra ottica, con i lavori in partenza in queste settimane e conclusione entro la fine dell’anno – spiega Renzo Ravaglia, amministratore delegato di Fibre Connect –. In questi anni il settore delle telecomunicazioni ha cominciato a cablare per lo più i centri urbani, le iniziative private servono a colmare questo vuoto». Il servizio di fibra ottica sarà così messo a disposizione, tramite l’operat ore commerciale forlivese Zal a circa 150 imprese della zona industriale, partner “di prossimità “di Fiber Connect.

 

Leggi  l’articolo completo