Torna a Rassegna stampa

Forlì. A Villa Selva arriva la fibra, accesso alla banda ultra larga a tutte le aziende della zona industriale – Corriere Romagna

10 Maggio 2023 | Rassegna stampa

Stanno per partire gli scavi per la nuova rete a banda ultra-larga che consentirà una navigazione fino a 10.000 Mbps alle aziende della zona industriale “Villa Selva” di Forlì. L’iter burocratico è ormai concluso e tra qualche giorno FibreConnect, operatore indipendente che offre, in modalità Wholesale Only, servizi di connettività ad alte prestazioni e affidabilità per le imprese nelle AIA italiane e Zal, società di Telecomunicazioni forlivese, daranno il via ai cantieri.

Zal Telecomunicazioni, azienda di servizi di connessione per imprese, nata a Forlì ormai dieci anni fa, conferma le proprie radici sul territorio stimando di raggiungere con la fibra vera tutte le imprese della zona industriale “Villa Selva”.

«Crediamo nel nostro territorio e vogliamo impegnarci a fornire alle aziende una connessione a internet al passo coi tempi», dice Paolo CasadeiAmministratore Delegato di Zal telecomunicazioni. «Zal, che ricordiamo significa giallo in romagnolo, è un’azienda solida e in crescita e per questo siamo stati scelti da FibreConnect per offrire un servizio ben più elevato rispetto agli standard del mercato. Grazie ad un accesso a 2 Gigabit e ai nostri servizi di Cloud Firewall aumentiamo la competitività delle aziende dotandole di una infrastruttura che garantisce una migrazione/abilitazione sicura dei servizi nel cloud».

Leggi l’articolo completo

Scarica l’articolo

Forlì. A Villa Selva arriva la fibra, accesso alla banda ultra larga a tutte le aziende della zona industriale