FibreConnect è da oggi parte di Aiip (Associazione Italiana Internet Provider), la grande famiglia che rappresenta alcuni dei più attivi operatori nazionali del settore delle telecomunicazioni in Italia.
Con questa decisione, FibreConnect si unisce ad altre importanti realtà del settore delle telecomunicazioni italiane, confermando il proprio impegno per la promozione della trasparenza e della concorrenza nell’ambito dell’erogazione dei servizi di connettività.
«Siamo estremamente felici di accogliere fra i nostri associati una realtà innovativa come FibreConnect – commenta il Presidente di AIIP, Giovanni Zorzoni. – Il network di imprese di cui siamo espressione cresce giorno dopo giorno e questo nuovo ingresso – il primo del 2023 – conferma, una volta di più, la forza catalizzatrice della nostra Associazione nello stimolare idee e formulare proposte per la crescita sana dell’Internet italiana. Siamo altresì certi che le competenze presenti in FibreConnect contribuiranno a dare maggior forza alle istanze di tutto il comparto dei service provider italiani che da oltre 25 anni AIIP ha l’onore di rappresentare».

«La partecipazione di FibreConnect ad Aiip sarà un importante supporto per la promozione di un mercato delle telecomunicazioni realmente innovativo», spiega Renzo Ravaglia, CEO di FibreConnect «attraverso il dialogo costruttivo e la collaborazione con tutti gli attori coinvolti del percorso di digitalizzazione del Paese, dalla politica all’imprenditoria, dai media alle associazioni di categoria».
L’obiettivo comune è quello di offrire a cittadini e imprese un’esperienza di navigazione online sempre più soddisfacente, in grado di sostenere lo sviluppo delle attività economiche e sociali del Paese nella transizione all’industria 4.0.