FibreConnect inaugura la nuova sede a Roma

7 12 2022

FibreConnect ha inaugurato la scorsa settimana la propria sede di Roma con un evento che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, Internet Service Providers, Partner e protagonisti del mondo delle Telecomunicazioni.

L’ ufficio, situato al quinto piano di un palazzo di recente ristrutturazione, in una delle zone più prestigiose della Città Eterna, è stato concepito dallo studio Francesco Pitruzzella Architetti come uno spazio che riflette i valori aziendali propri di FibreConnect: tecnologia, integrazione, sostenibilità e dinamismo.

Le postazioni di lavoro sono state progettate in open space garantendo ad ogni collaboratore un adeguato comfort, volto a incentivare lo scambio di idee e la condivisione delle soluzioni.

Il concetto di apertura è poi sottolineato dalle partizioni verticali vetrate che delimitano le aree chiuse, mentre i rivestimenti in pannelli in legno fresati tridimensionali e gli specchi riflettenti ne amplificano la percezione dimensionale.

Gli architetti hanno utilizzato i colori del brand per giocare con gli equilibri e i contrasti, creando uno spazio dinamico fortemente caratterizzato da un controsoffitto in doghe di veltro che intervallato da doghe luminose evoca le autostrade della fibra ottica.

L’utilizzo del legno naturale, il feltro del controsoffitto nei toni della terra ed il pavimento dalle trame dei tatami orientali hanno contribuito a rendere l’ambiente caldo ed accogliente per i nostri ospiti.

La sede di Roma ospiterà un team di circa 60 persone unite da un unico obiettivo, quello di portare i servizi a banda ultralarga per la clientela business nelle Aree Industriali ed Artigianali tramite una rete proprietaria in fibra ottica di alta affidabilità e disponibilità illimitata di banda, attraverso una stretta partnership con gli operatori di telecomunicazione di prossimità.

Inaugurazione della nuova sede di FibreConnect in Via Salandra 18, Roma.